La Produzione
DGR realizza scarpe da donna di lusso che si distinguono per quelle caratteristiche uniche e specifiche di una produzione 100% Made In Italy: un prodotto alto di gamma che vede un sapiente utilizzo dell' artigianalità unita all' innovazione.
Dal disegno allo sviluppo di campioni, prototipi, provini e sviluppo serie fino al confezionamento, DGR trasforma la creatività in un prodotto di eccellenza assoluta.
Un percorso virtuoso che mira all’innalzamento costante degli standard qualitativi.
DGR sviluppa ogni tipo di lavorazione per calzature da donna, top di gamma.
Tutto inizia con il TAGLIO. Operai esperti tagliano a mano la tomaia e la fodera, segue la preparazione dei pezzi per la giuntura delle tomaie o preparazione alla giunteria, queste operazioni vengono effettuate a mano da esperte operaie che insegnano alle giovani leve l'importanza del millimetro, l'inserimento di vari materiali di rinforzo nei punti di tensione, la precisione del punto di macchina.
La MANOVIA è preparata alle lavorazioni più particolari con rialzi sulle forme a partire dal millimetro per rispettare lo stile e la calzabilità del prodotto.
Il MONTAGGIO prevede controlli con sagome millimetrate per realizzare prodotti omogenei.
La SUOLATURA è in grado di effettuare lavorazioni con zeppe, lavorazioni con doppia solatura e tacchi di 15 cm.
Ultima fase della lavorazione è l'APPARECCHIATURA che DGR considera come il camerino del trucco: “dove esaltare la luce di una bella donna” come afferma Salvatore Fusco, fondatore dell’azienda calzaturiera.
Segue poi il CONFEZIONAMENTO momento altrettanto delicato di cui sentiamo tutta la responsabilità: è il luogo dove viene custodito il nostro lavoro, il luogo dove la nostra arte incontra gioie, dolori, passioni, insomma la vita delle persone.
Il CAVEAUX custodisce pellami pregiati ed esotici (alligatore Americano, whip, pitone, karung, tejius, lizard, coccodrillo e ayers). Il taglio di questi materiali è effettuato rigorosamente a mano, questo consente di produrre - con materiali aventi come caratteristica principale la difformità - paia conformi tra loro per gradazione di colore e di disegno.
Un vantaggio competitivo molto apprezzato da importanti brand dell'alta moda con i quali DGR ha instaurato da diversi anni un rapporto di collaborazione, stima, fiducia e condivisione del patrimonio culturale del “saper fare” oltre che un servizio di elevata qualità estremamente flessibile.